Tutte le foto nell’album fotografico “Su e Zo 2026 Backstage” su Facebook!
Ci siamo, un altro anno è quasi passato e, come da tradizione, l’autunno porta con sé l’inizio di un nuovo, entusiasmante viaggio: quello che ci condurrà alla 46ª edizione della Su e Zo per i Ponti di Venezia, in programma per domenica 12 aprile 2026!
Si riparte insieme!
Anche se per il grande pubblico l’attesa è appena iniziata, la “macchina operativa” della Su e Zo non si è mai veramente fermata. La nostra segreteria è infatti al lavoro già dallo scorso giugno per tessere la complessa rete organizzativa dell’evento. In questi mesi sono stati portati avanti i fondamentali contatti istituzionali con il Comune di Venezia, la Città Metropolitana, la Regione del Veneto, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, la Marina Militare e molti altri enti pubblici e privati, oltre che con i partner e i fornitori che rendono possibile la manifestazione.
La sede di TGS Eurogroup presso il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto ha ospitato oggi, sabato 18 ottobre 2025, il primo incontro ufficiale del Comitato Promotore, un momento che ha segnato una tappa fondamentale per la nuova edizione: l’occasione per fare il punto sul lavoro preliminare svolto, condividere le prime conferme e, soprattutto, guardare avanti. Un momento fondamentale di confronto per tutte le associazioni che, assieme a TGS Eurogroup, animano l’evento: AGeSc, CTG, Fism, Ex Allievi Don Bosco, NOI Associazione e Salesiani Cooperatori. Durante la mattinata sono state presentate e discusse nuove idee per l’edizione 2026 e sono stati assegnati gli incarichi ai vari gruppi di lavoro.
È l’inizio di un percorso fatto di impegno, passione e amicizia, che cresce mese dopo mese fino ad arrivare alla meravigliosa festa che tutti conosciamo tra le calli e i campi di Venezia.
Unisciti a noi: diventa Volontario della Su e Zo!
La Su e Zo per i Ponti è il frutto del lavoro corale di tantissime persone. Per questo, oggi più che mai, vogliamo lanciare un invito speciale a chiunque abbia a cuore questo evento e desideri dare il proprio contributo.
Sei un singolo volontario desideroso di mettere in gioco il tuo tempo e le tue capacità? Fai parte di un’associazione o di un gruppo e vorresti vivere la Su e Zo da protagonista? Le porte sono aperte!
C’è bisogno di aiuto in tanti ambiti: dalla logistica alla promozione, dall’organizzazione dei ristori all’accoglienza dei partecipanti. Ogni piccolo o grande contributo è prezioso e fondamentale per la riuscita della manifestazione.
Entrare a far parte della grande famiglia della Su e Zo significa vivere un’esperienza unica di servizio e condivisione, contribuendo a un progetto di solidarietà che da oltre quarant’anni anima la nostra città.
Vuoi salire a bordo? Invia una mail a volontari@suezoperiponti.it per saperne di più e unirti al nostro team. Insieme, muoveremo i primi passi verso un’altra incredibile Su e Zo per i Ponti! Ti aspettiamo!
Lo Staff della Su e Zo