BUON NATALE E BUON ANNO NUOVO CON LA SU E ZO PER I PONTI!
Su e Zo per i Ponti | Autore: Lo staff della Su e Zo

A tutti i nostri amici i più cari auguri di buon Natale da parte del Comitato Promotore della Su e Zo per i Ponti di Venezia, e cogliamo l’occasione per augurare anche un felice anno nuovo… nell’attesa di incontrarci a Venezia per la 43° edizione della passeggiata di solidarietà, in programma Domenica 16 Aprile 2023!

Nel biglietto di auguri che circola in questi giorni il nostro amico Leo, la mascotte della Su e Zo, il leoncino alato simbolo della città di Venezia, del suo patrono San Marco nonché simbolo anche dell’Ispettoria Salesiana “San Marco” Italia Nord Est, per l’occasione diventa scultore ed è ritratto nell’atto di scolpire una statua; ma non una statua qualsiasi: si tratta infatti del noto leone alato di San Marco che maestoso domina la omonima colonna in Piazzetta San Marco, all’angolo di Palazzo Ducale, luogo simbolo della linea di partenza della Su e Zo per i Ponti! Un leone che scolpisce e crea un leone, dunque, un omaggio all’artigianato e alla creatività di Venezia, che saranno al centro dell’Itinerario Culturale della Su e Zo per i Ponti 2023.

L’idea di scoprire l’arte, la storia e la creatività della Città di Venezia è al centro dello slogan 2023 della Su e Zo per i Ponti: “Meraviglia da condividere”!
La Città di Venezia è, di per sé, una meraviglia da condividere. Ma lo è soprattutto se prepariamo il nostro animo alla ricerca della vera essenza di questa città unica al mondo, se desideriamo veramente andare alla scoperta della sua arte, della sua storia, della sua vera anima. È proprio questa da sempre la proposta della passeggiata di solidarietà Su e Zo per i Ponti: un invito a lasciarsi meravigliare dai luoghi meno noti della città, meno affollati e prevedibili, ma proprio per questo più veri e autentici. Ma la meraviglia così riscoperta assume un significato ancor più grande nel momento in cui non la serbiamo per noi stessi, ma al contrario la condividiamo con chi ci sta accanto, famigliari, amici e simpatizzanti che partecipano assieme a noi alla passeggiata, nella misura stessa in cui diffondiamo tale meraviglia e la facciamo conoscere anche al di là della giornata di festa della Su e Zo, rendendola presente in noi e al prossimo ogni giorno.
Lo slogan “Meraviglia da condividere” è riassunto e sintetizzato anche nell’hashtag ufficiale della Su e Zo 2023 #ShareTheWonder, che ricorda e reinterpreta il tema del programma educativo della Famiglia Salesiana per l’anno pastorale 2023: un invito ad approfondire un preciso modo di procedere nell’ambito educativo e a riprendere coscienza del caratteristico stile carismatico salesiano, un modo originale di stare in mezzo ai giovani, oltre che un modo preciso per vivere la giovinezza. Uno stile da assumere, da approfondire, da condividere seguendo il sogno di Don Bosco: #ShareTheDream.

Con il nostro amico Leo, la mascotte della Su e Zo, immaginiamo anche per la 43° edizione della passeggiata di solidarietà una folla festante di giovani e meno giovani, famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, tutti uniti in una giornata all’insegna dell’incontro, dell’amicizia e della gioia… auguriamo dunque una “meraviglia da condividere” con tutti! Vi aspettiamo il prossimo 16 aprile 2023 a Venezia!

Lo Staff della Su e Zo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.