DETOURISM: BIENNALE ARCHITETTURA 2021
Segnalazioni | Autore: Lo staff della Su e Zo

Dopo una breve pausa – durante la quale abbiamo presentato uno per uno tutti gli itinerari dei “Su e Zo Detour”, le visite guidate della Su e Zo per i Ponti di Venezia inaugurate proprio domenica scorsa – ritornano oggi sul nostro blog gli articoli di “Detourism: La newsletter di Venezia”, la newsletter dell’Ufficio Turismo del Comune di Venezia. E l’occasione è di quelle davvero speciali: l’inaugurazione ormai imminente della Biennale Architettura 2021, un ulteriore momento prezioso e significativo per la rinascita culturale della Città di Venezia che segue a ruota le riaperture dei musei delle scorse settimane. Buona lettura!

Biennale Architettura 2021

Dopo un anno di stop, la 17. Mostra Internazionale di Architettura apre al pubblico dal 22 maggio.

Sarà aperta al pubblico da sabato 22 maggio a domenica 21 novembre 2021, ai Giardini, all’Arsenale e a Forte Marghera la 17. Mostra Internazionale di Architettura dal titolo How will we live together? a cura di Hashim Sarkis, organizzata dalla Biennale di Venezia. La pre-apertura avrà luogo nei giorni 20 e 21 maggio, la cerimonia di inaugurazione si svolgerà sabato 22 maggio 2021.

La Mostra Internazionale comprende opere di 112 partecipanti provenienti da 46 Paesi. 61 Partecipazioni Nazionali animeranno gli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia. Parte della mostra è anche un progetto dedicato al gioco, contributo di 5 architetti internazionali, allestito a Forte Marghera e aperto al pubblico. Scopri l’area monumentale di Forte Marghera.

Quest’anno sono 17 gli Eventi Collaterali, organizzati in diverse sedi della città di Venezia.

Dal 23 luglio all’1 agosto, la 17. Mostra Internazionale di Architettura incrocerà il 15. Festival Internazionale di Danza Contemporanea, ospitando all’Arsenale le installazioni e i danzatori-coreografi della Biennale College.

Per accedere alla Mostra è obbligatoria la prenotazione online per entrambe le sedi Giardini – Arsenale. La prenotazione può essere contestuale all’acquisto del biglietto oppure potrà essere effettuata successivamente. Per le visite durante il fine settimana, sabato e domenica, è obbligatoria la prenotazione degli ingressi almeno un giorno prima.

Scopri di più sulla Biennale Architettura 2021

[fonte: La newsletter di Venezia, N° 10/2021 del 14.05.2021]
[foto: La Biennale di Venezia]


“Detourism: La newsletter di Venezia” è la newsletter redatta dall’Ufficio Turismo del Comune di Venezia che ogni due settimane viene inviata gratuitamente a centinaia di sottoscrittori e offre preziosi spunti di riflessione e approfondimenti sulla storia, l’arte e la cultura di Venezia.
Sul nostro sito web presentiamo solo alcuni assaggi della newsletter (tutti i post sono consultabili nella pagina archivio “Newsletter Detourism“), ma l’invito rivolto a tutti gli amici dell’associazione TGS Eurogroup e della Su e Zo per i Ponti è di iscriversi alla newsletter per riceverla direttamente nella propria casella email ogni quindici giorni.
Un ringraziamento particolare all’Assessorato al Turismo della città lagunare per aver accolto con entusiasmo questa nuova importante collaborazione tra TGS Eurogroup e l’Ufficio Turismo del Comune di Venezia e averci dato la preziosa opportunità di pubblicare sulle pagine di questo blog e del sito della Su e Zo per i Ponti alcuni estratti di questa newsletter, sia in italiano che in inglese.

Per ricevere la newsletter “Detourism” direttamente nella tua casella email ogni settimana compila il modulo on line proposto dal Comune di Venezia.

Scopri tutti gli itinerari di #Detourism per esplorare una Venezia diversa, promossi dalla campagna di sensibilizzazione #EnjoyRespectVenezia della Città di Venezia. Adotta comportamenti consapevoli e rispettosi del patrimonio culturale e naturale di Venezia e della sua laguna, sito tutelato dall’UNESCO.

Servizio Turismo Sostenibile della Città di Venezia:
www.comune.venezia.it/it/EnjoyRespectVenezia
www.veneziaunica.it/it/content/detourism-venezia
turismosostenibile@comune.venezia.it
Facebook: @DetourismVeneziaOfficial
Instagram: @Detourismvenezia
Twitter: @DetourismVenice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.