SU E ZO PER IL VENETO: TAPPA A VICENZA!
Su e Zo per i Ponti | Autore: Lo staff della Su e Zo

Ecco a voi la “Su e Zo per il Veneto”: 5 appuntamenti in altrettante città capoluogo di provincia della nostra regione, dove saremo guidati da alcuni giovani Volontari TGS Eurogroup del luogo, già al lavoro da alcune settimane per proporci itinerari appassionanti e coinvolgenti. Nell’attesa della 42° edizione della Su e Zo per i Ponti di Venezia, fissata per il 18 Aprile 2021, abbiamo immaginato per tutta l’estate una serie di appuntamenti riservati al Comitato Promotore della Su e Zo e a una rappresentanza dei Volontari TGS Eurogroup: un modo per riconoscere e valorizzare l’imprescindibile ruolo del servizio volontario che sta alla base della manifestazione, un modo per tenere viva l’attenzione sulla Su e Zo per i Ponti in questo anno di pausa, ma anche un modo per promuovere il turismo di prossimità e per riscoprire il territorio locale della nostra Regione Veneto.
Seconda tappa oggi, Sabato 1 Agosto 2020, a Vicenza! Ce ne parla Chiara, Vice Presidente TGS Eurogroup…

Bentrovati a tutti gli Amici della Su e Zo! La Su e Zo per il Veneto ritorna e lo fa con grande stile….Oggi la città che ci accoglierà sarà Vicenza e non vediamo l’ora di anticiparvi qualcosa…

Un gruppo di Volontari TGS Eurogroup ha dedicato queste settimane per mettere a punto un itinerario cukturale ed ecco la tematica che accompagnerà i nostri partecipanti: “Piccolo Mondo Vicentino: nella città di A. Fogazzaro”.

Vicenza viene sempre nominata, giustamente, per le stupende opere architettoniche del Palladio ma non è questo l’unico spunto artistico per la visita di questa città: tra citazioni e opere di scrittori e pittori, i Volontari TGS Eurogroup si faranno trasportare tra le vie del centro storico in epoche lontane, così suggestive e così profonde da lasciarli quasi… senza fiato!

Il ritrovo di oggi è fissato alle ore 10.00 presso la stazione ferroviaria di Vicenza. Ecco l’itinerario previsto:

  • Statua del Fogazzaro
  • Villa Valmarana ai Nani
  • Pranzo al sacco
  • Teatro Olimpico
  • Museo Naturalistico di Vicenza 
  • Piazza dei Signori – Basilica Palladiana
  • Piazza S. Lorenzo
  • Statua di Giacomo Zanella
  • Conclusione… aperitivo con le rinomate “Tartine da Renzo”!

Ognuno di questi luoghi ha una storia da raccontare ed è bello poterlo scoprire grazie ai giovani Volontari TGS Eurogroup, che con entusiasmo hanno accolto la proposta e non vedono l’ora di farci tornare indietro nel tempo per riscoprire autori e artisti che al giorno d’oggi si tendono a dimenticare troppo in fretta, ahimè.

Vi segnaliamo una bella iniziativa del Comune di Vicenza: si invitano le persone a percorrere le strade del Centro Storico o di altri particolari scorci della città e di scattare una foto che andrà condivisa sui canali social utilizzando l’hashtag #ViaggioaVicenza. Gli scatti più belli verranno ripubblicati sulla pagina Instagram del Comune.

Seguiteci sulle pagine di questo blog per tutta l’estate! Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.suezo.it, scrivere a info@suezoperiponti.it o visitare i canali social Facebook, Instagram e Twitter.

Buona giornata a tutti!

Chiara e lo Staff Su e Zo per il Veneto

[picture by Geobia – Own work, CC BY-SA 4.0]


Prossime tappe Su e Zo per il Veneto:

  • DOMENICA 16 AGOSTO: TREVISO
  • SABATO 5 SETTEMBRE: PADOVA
  • DOMENICA 27 SETTEMBRE: VENEZIA – Su e Zo Trial 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *