LA FIAMMA OLIMPICA ILLUMINA VENEZIA: OGGI I VOLONTARI DELLA SU E ZO PROTAGONISTI!
Su e Zo per i Ponti | Autore: Lo staff della Su e Zo

Oggi è un giorno speciale per la nostra città e per la nostra associazione. Giovedì 22 gennaio, il viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026 attraversa il cuore storico di Venezia e noi della Su e Zo per i Ponti saremo lì, in prima fila, per accendere la passione della solidarietà e dell’impegno civico.

I giovani al centro: studenti e volontari in servizio

A rendere questo momento ancora più significativo è la partecipazione di una dozzina di studenti del Convitto Nazionale “Marco Foscarini” di Venezia e del Liceo “Ugo Morin” di Mestre. Questi giovani, già coinvolti nelle attività del “Laboratorio Su e Zo”, nell’ambito di un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento organizzato da TGS Eurogroup, affiancano i tedofori lungo il percorso, testimoniando il legame tra l’eccellenza sportiva scolastica e lo spirito di servizio della nostra “Passeggiata di Solidarietà”.

Il loro compito è fondamentale: i Volontari della Su e Zo presidiano i tratti più iconici della città lagunare, offrendo supporto tecnico e assistenza su invito dell’Assessorato alla Promozione del Territorio della Città di Venezia.

Ti aspettiamo in Campo San Geremia!

Dalle ore 15.00 alle ore 19.00, il cuore pulsante dell’Anteprima Su e Zo è lo stand informativo in Campo San Geremia, a pochi passi dalla Stazione Ferroviaria. La Fiamma Olimpica passa proprio di qui! Vieni anche tu a trovarci per:

  • Ricevere materiale sulla 46° Su e Zo per i Ponti di Venezia del prossimo 12 aprile 2026.
  • Richiedere informazioni sulle iscrizioni (individuali e di gruppo) e sui premi speciali.
  • Scoprire il nuovo Premio per lo Sport “Don Dino Berti”, nato per celebrare l’inserimento della manifestazione nell’Olimpiade Culturale Milano Cortina 2026 e per affiancare l’ormai consueto analogo “Premio per le Scuole”.
  • Metterti in gioco in prima persona come Volontario della Su e Zo 2026!

Uno spirito che guarda al futuro

La nostra partecipazione riflette la missione di TGS Eurogroup, che dal 1975 organizza la Su e Zo per i Ponti per promuovere un turismo giovanile, sociale e sostenibile. Ogni passo della Fiamma Olimpica oggi ci invita a scoprire una Venezia autentica e a rispettare il suo delicato equilibrio.

Segna in agenda le prossime tappe:

  • 4 marzo 2026: raddoppiamo l’impegno con il passaggio della Fiamma Paralimpica.
  • 12 aprile 2026: la grande giornata della Su e Zo per i Ponti.

Le iscrizioni online sono già aperte su www.suezo.it. Non perdere l’occasione di far parte di questo anno straordinario!

METTITI IN GIOCO: DIVENTA VOLONTARIO DELLA SU E ZO!

L’entusiasmo dei giovani studenti del Liceo Foscarini e del Liceo Morin che oggi stanno rendendo possibile il Viaggio della Fiamma a Venezia è contagioso! Il loro impegno è la prova che essere Volontari della Su e Zo significa essere protagonisti di momenti storici e ambasciatori di solidarietà.

Vuoi vivere anche tu un’esperienza che lascia il segno? Non restare a guardare: proprio oggi apriamo ufficialmente le adesioni per i nuovi Volontari della Su e Zo 2026! Unisciti alla nostra squadra, metti il tuo entusiasmo in circolo e corri insieme a noi verso i traguardi di questo anno indimenticabile.

Info e modulo di adesione: 👉 https://www.suezo.it/partecipa-come-volontario

Lo Staff della Su e Zo


La manifestazione è promossa dalle associazioni: T.G.S. Eurogroup – A.Ge.S.C. (Associazione Genitori Scuole Cattoliche) – C.T.G. (Centro Turistico Giovanile) – Ex Allievi Don Bosco – F.I.S.M. (Federazione Italiana Scuole Materne) – NOI Associazione – Associazione Salesiani Cooperatori – con il Patrocinio di Marina Militare, Regione Veneto, Città Metropolitana di Venezia, Comune di Venezia, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale – iniziativa promossa nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026 – in collaborazione con il Settore Programmazione e Gestione degli Eventi e Tutela delle Tradizioni e il Servizio Comunicazione turistica del Comune di Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *