SU E ZO PER IL VENETO: TAPPA A STRA, PAGINA DI DIARIO
Su e Zo per i Ponti | Autore: Lo staff della Su e Zo

È iniziata la rassegna “Su e Zo per il Veneto” edizione 2021! Dopo la meravigliosa tappa a Este, in provincia di Padova lo scorso 5 giugno, ieri ci siamo spostati a Stra, in provincia di Venezia! Alla  tappa era presente Chiara, Volontaria nonché Presidente TGS Eurogroup: sentiamo dalla sua viva voce come è andata!

TUTTE LE FOTO DELLE TAPPE “SU E ZO PER IL VENETO” SONO SU FACEBOOK!

Sabato 3 luglio 2021 tappa a Villa Pisani di Stra, in provincia di Venezia, per la Su e Zo per il Veneto!

L’appuntamento a Villa Pisani era preceduto da un tour insolito presso la vicina Dolo: alla scoperta delle opere di street art per le vie della città. L’iniziativa promossa dal Comune di Dolo ha permesso di dare risalto all’arte di strada in contesti urbani poco conosciuti. In questo pomeriggio insieme le nostre volontarie Federica e Chiara ci hanno portato a passeggio per ammirare opere d’arte che hanno la capacità di suscitare in ognuno di noi opinioni e sensazioni diverse. Alle foto il compito di trasmettere la creatività e le emozioni che ci hanno ispirato le singole opere!

Dopo aver assaporato brillanti esempi di arte contemporanea, siamo pronti per spostarci alla vicina Stra dove sorge la settecentesca Villa Pisani: ed è subito un tuffo nel passato neoclassico di palladiana memoria! Villa Pisani è un capolavoro non solo per gli occhi, ma anche per la nostra fame di cultura che in questi ultimi tempi è stata un po’ messa al digiuno forzato. La prima parte della visita ci ha permesso di meravigliarci della bellezza e della grandezza del Parco, che nel 2008 è stato insignito del premio “Parco più bello d’Italia”. Successivamente, grazie all’iniziativa “Notte Europea dei Musei” abbiamo potuto ammirare il piano nobile della villa di sera e vi possiamo assicurare che è stata un’esperienza indimenticabile. Molto gentile e disponibile la Direttrice Loretta Zega, che si è prestata per una estemporanea diretta video sul canale Facebook della Su e Zo per i Ponti e successivamente ci ha illustrato in maniera appassionata la Sala da Ballo, affrescata da Gianbattista Tiepolo.

La visita si è conclusa in serata e possiamo proprio affermare che la Su e Zo per il Veneto anche quest’anno è partita alla grande!

Ci vediamo alla prossima tappa, domenica 18 luglio a Portogruaro e Concordia Sagittaria!

Chiara e lo Staff Su e Zo per il Veneto


Prossime tappe Su e Zo per il Veneto:

  • DOMENICA 18 LUGLIO 2021 – PORTOGRUARO/CONCORDIA SAGITTARIA (VE)
  • DOMENICA 5 SETTEMBRE 2021 – CAORLE (VE)

Scopri il progetto “SU E ZO DETOUR – le visite guidate della Su e Zo per i Ponti di Venezia”: consulta il calendario nella sezione dedicata del sito Su e Zo e prenota il tuo Su e Zo Detour oggi stesso!
Ecco le prossime date in programma:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.