SU E ZO 2020: PARTECIPA COME VOLONTARIO!
Su e Zo per i Ponti | Autore: Lo staff della Su e Zo

Vivi insieme a noi un’esperienza di crescita e servizio! Diventa Volontario Su e Zo!

Vuoi farti avanti come volontario pronto a rimboccarti le maniche per la passeggiata a Venezia a cui sei tanto affezionato? Vuoi proporti come associazione o gruppo sostenitore? Intendi coinvolgere in una giornata di servizio alla Su e Zo il gruppo giovanile del tuo oratorio o della tua parrocchia? E’ questo il momento migliore per metterti in gioco!
Da oggi sono ufficialmente aperte le adesioni dei Volontari della Su e Zo 2020: vai alla pagina dedicata “Partecipa come Volontario!” del sito web Su e Zo e compila ora il modulo di adesione!
Ecco la testimonianza di Chiara, Volontaria Su e Zo da molti anni e responsabile del punto di ristoro di Campo Santo Stefano:

Quando si organizza un evento come la Su e Zo per i Ponti non conta solo che a livello tecnico sia tutto predisposto, ad esempio che si sia definito il percorso o dove posizionare la vendita dei biglietti: per noi conta moltissimo il clima che si respirerà quel giorno e se non si prendesse in considerazione le relazioni umane e interpersonali che nascono nell’ambito della manifestazione tutto ciò non si realizzerebbe.

I Volontari Su e Zo sono tutte quelle persone che prima, durante e dopo la manifestazione prestano servizio a titolo gratuito coordinate dal Comitato Promotore della Su e Zo per i Ponti. I Volontari si occupano di varie attività: si impegnano nella distribuire dei biglietti presso i punti vendita sparsi per il Veneto (leggi il precedente post “I punti vendita Su e Zo per i Ponti 2020!”), si riuniscono con cadenza mensile per prendere decisioni su come implementare la progettazione dell’evento e tanto altro.

Ovviamente il “Gran Giorno”, per tutti, rimane sempre quello della Passeggiata vera e propria, che quest’anno spegnerà le 42 candeline e che si svolgerà Domenica 19 Aprile. Qualsiasi partecipante delle passate edizioni della Su e Zo potrà raccontarvi di quanto sia bello camminare per le calli di Venezia e incontrare persone che ti indicano la direzione giusta da prendere con un sorriso, con una battuta simpatica e con un immenso senso di accoglienza che ti fa sentire il benvenuto in una grande famiglia.

Ci teniamo molto che il carisma salesiano che ci accompagna sempre possa emergere in una giornata in cui ogni ricavato utile sarà devoluto in beneficenza alla Missione di Don David Facchinello in Perù (leggi il precedente post “Su e Zo per il Perù: il progetto di solidarietà 2020”). Non è solo una questione di accogliere i partecipanti con un sorriso: prima di tutto è importante portare questo sorriso nel proprio cuore e far in modo che l’incontro con l’altro sia davvero una gioia piena!

Per questo motivo e per tanti altri che non voglio svelarvi (perché l’esperienza va vissuta più che raccontata!), vi invitiamo ufficialmente ad entrare a far parte di questa squadra meravigliosa di Volontari Su e Zo che il giorno della manifestazione donerà un pezzettino del loro tempo e del loro cuore a servizio del prossimo.

Per iscrivervi potete trovare il link diretto alla pagina “Partecipa come Volontario”,  https://www.suezo.it/it/partecipa-come-volontario , dove troverete un modulo facile da compilare.

Non preoccupatevi se non conoscete nessuno, poiché sabato 4 Aprile, presso il Collegio Astori di Mogliano Veneto, verrà organizzato il Meeting Su e Zo dedicato a tutti i volontari partecipanti e potrete scoprire in questa occasione chi saranno i vostri referenti coordinatori per la giornata.

“Sognai, e vidi che la vita è gioia; mi destai, e vidi che la vita è servizio. Servii, e vidi che nel servire c’è gioia.”
(Rabindranath Tagore)

Un abbraccio a tutti!

Chiara, Volontaria Su e Zo

Per qualsiasi informazione sulla proposta “Volontario Su e Zo”, invia una email a volontari@suezoperiponti.it oppure prendi contatto diretto con la nostra Segreteria:

Segreteria Su e Zo per i Ponti – TGS Eurogroup
c/o Collegio Salesiano Astori
Via Marconi 22 – 31021 Mogliano V.to (TV)
tel. 041.5904717 – fax 041.5906702
email: info@suezoperiponti.it
sito web: www.suezo.it

La Segreteria Su e Zo per i Ponti riceve tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 (in altro orario su appuntamento).

Lo Staff della Su e Zo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.