SU E ZO 2015: LO SLOGAN!
Salesiani di Don Bosco | Autore: Lo Staff della Su e Zo

DonBosco_Suezo_2015Nell’avvicinarsi delle festività imminenti, vogliamo augurare una Santa Pasqua di Resurrezione a tutti gli amici della nostra Passeggiata di Solidarietà con lo slogan della Su e Zo 2015:

«Con i Giovani,
per i Giovani»

È questo il titolo della “Strenna 2015”, la lettera che il X° Successore di don Bosco – Don Angel Fernandez Artime – ha regalato a tutta la famiglia Salesiana per invitarci a mettere sempre i Giovani al centro di tutta la nostra missione educativa. Per questo è stata scelta come frase chiave che guiderà il Movimento Giovanile Salesiano per il 2015, anno del Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco.

San Giovanni Bosco, meglio conosciuto come Don Bosco, fu il grande santo dei giovani.
Nasce nel 1815 e fin dai primi anni di vita, intuisce la sua missione educativa attraverso speciali rivelazioni che riceve profeticamente in sogno. Diventato sacerdote cattolico, realizza pienamente la sua chiamata dedicandosi alacremente alla salvezza e al recupero della gioventù povera e abbandonata di Torino.
Sono gli anni turbolenti della rivoluzione industriale e dell’Unità d’Italia. Fine educatore, ideò “Il sistema preventivo”, un metodo teso sempre a prevenire anziché a reprimere, fondato su uno stile amorevole, capace di far leva sulla ragionevolezza dei ragazzi, aperto alle realtà spirituali e basato su una religiosità autentica.
Egli riunì consacrati e laici che lo sostenevano fondando la Famiglia Salesiana perché la sua opera si diffondesse nel mondo e durasse nel tempo.
Il 16 agosto 2015 si celebrerà il bicentenario della sua nascita e l’anno in corso è occasione di grande festa in tutto il mondo.

Ed è proprio nel tempo pasquale che ci sentiamo pienamente in festa: è la gioia che si manifesta alla notizia che Cristo è risorto ed è presente in mezzo a noi.

Nell’augurarvi dunque Buona Pasqua a nome di tutto lo staff del TGS Eurogroup e della Su e Zo per i Ponti, rinnoviamo il nostro invito a venire a Venezia con noi il prossimo 19 Aprile!

Lo Staff della Su e Zo

Cartella stampa 37° Su e Zo per i Ponti, 19 Aprile 2015:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *