SU E ZO 2015: I CONCORSI “CORTO IN CORSA” E “SCRIVI A VENEZIA”
Su e Zo per i Ponti | Autore: Lo Staff della Su e Zo

Suezo2014Su e Zo per i Ponti di Venezia: appuntamento al 19 Aprile 2015! Una passeggiata che non è solo esercizio fisico, ma anche una buona occasione per tenere in esercizio la mente! Come?

Il percorso della Su e Zo si intreccia abilmente con la visita alla città e con il percorso letterario, che quest’anno ha per tema “Venezia: un viaggio attraverso i sapori”: con l’evento di Expo2015, dal titolo “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”, ormai alle porte, anche la Su e Zo sceglie il cibo come tema portante del percorso letterario, tradizionale accompagnamento della passeggiata giunta ormai alla sua 37° edizione.

L’esperienza della Su e Zo si completa poi con la possibilità di partecipare a ben due concorsi, uno dedicato agli appassionati della ripresa, l’altro agli amanti della penna. Scopriamoli assieme…

Concorso Corto in Corsa

L’Associazione “Amici del Pasinetti”, sempre attenta ai temi relativi alla solidarietà e alla convivenza cordiale, lancia in collaborazione con TGS Eurogroup un concorso per brevi video realizzati durante la Su e Zo per i ponti con videocamere, fotocamere, telefonini, ecc.
Al concorso “Corto in corsa” possono partecipare video della durata massima di 3 minuti che riescano a documentare la gioia, l’allegria di stare assieme, qualche momento divertente, qualche sequenza originale ripresa, durante la passeggiata, tra le calli e i campi di Venezia.
Una giuria di esperti individuerà i migliori video che verranno premiati e inseriti tra i finalisti del VideoConcorso “Francesco Pasinetti”.
Una proiezione pubblica dei video selezionati è fissata a Venezia per fine maggio.
Il primo classificato verrà presentato al Venice Film Meeting rassegna curata da Circuito Cinema in occasione della Mostra del Cinema di Venezia.
Data di scadenza: i video in formato DVD, dovranno pervenire all’indirizzo “ Corto in corsa” segreteria TGS Eurogroup via Marconi, 22 – 31021 Mogliano Veneto (TV) entro il 30 aprile 2015.
Per partecipare al concorso è necessario scaricare, compilare e consegnare la Scheda di Partecipazione disponibile nel sito www.suezo.it.
La partecipazione è gratuita.

Premio “Scrivi a Venezia”

Scrivi le tue impressioni sulla città o su uno scorcio (una calle, un canale, un campiello, un palazzo…) sull’apposita scheda che trovi all’interno della Guida della Su e Zo.
Trascrivi un pensiero, una poesia, una riflessione, una battuta e imbuca la scheda nell’apposito contenitore che troverai all’arrivo.
Così, oltre a ricevere un premio, potresti vederti pubblicato tra gli autori citati nel percorso letterario.

Lo Staff della Su e Zo

Un pensiero su “Su e Zo 2015: i concorsi “Corto in Corsa” e “Scrivi a Venezia”

  1. Il bello di questa iniziativa è che tutti possono parteciparvi non essendoci limiti di età per la molteplicità degli obiettivi, tutti interessanti e coinvolgenti, primo fra tutti essere gioiosamente insieme in questa magica città godendone ogni particolare che si sarà in grado di cogliere. Insomma: tutti per uno, uno per tutti! Grazie di tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *