SU E ZO 2014: PREMI PER TUTTI!
Su e Zo per i Ponti | Autore: Lo staff della Su e Zo

I Maestri Fausto e Lorenzino Schirato al lavoro sulla medaglia e sulla targa Su e Zo 2014!

Alla Su e Zo per i Ponti di Venezia, il prossimo 30 Marzo 2014, a tutti i partecipanti sarà consegnata all’arrivo una medaglia da collezione eseguita dal M° Fausto Schirato (nella foto) e realizzata dalla ditta Dal Mas di Tarzo (TV).

Ma non è tutto… se decidete di venire in gruppo (perché si sa: in compagnia il divertimento raddoppia) anche i premi raddoppiano: a tutti i gruppi con minimo 20 partecipanti verrà consegnata una targa in ceramica. La targa è stata eseguita dal M° Lorenzino Schirato (nella foto) e realizzata dalla ditta Ceramiche Guidolin di Schiavon (VI). Se poi il gruppo è formato da oltre 50 partecipanti, oltre alle medaglie e alla targa c’è in omaggio una coppa e un omaggio per il capogruppo.

Sia medaglia che targa raffigurano la Chiesa di San Pietro di Castello a Venezia.

San Pietro sorge nell’antica isola di Olivolo, ora Castello, in quello che fu il primo insediamento abitativo e il primo centro religioso, politico e commerciale della città. La chiesa è di grande importanza per la storia di Venezia: sede vescovile dipendente dal patriarcato di Grado dal 775 al 1451, poi cattedrale e sede patriarcale fino al 1807 – quando il titolo passò a San Marco.
Il rinnovamento della facciata è opera di Francesco Smeraldi, in esecuzione di un precedente progetto di Andrea Palladio del 1556.
Il poderoso campanile in pietra d’Istria è elegante opera rinascimentale di Mauro Codussi (1482-90).

E allora cosa resta da dire… attendere i prossimi i post per ulteriori dettagli sulla marcia e segnare sull’agenda: 30 marzo 2014, “Su e Zo per i Ponti”, appuntamento a Venezia!

Lo Staff della Su e Zo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *