ECCO A VOI LA T-SHIRT DELLA SU E ZO!
Su e Zo per i Ponti | Autore: Lo staff della Su e Zo

Era da anni che in tantissimi ce lo chiedevano… a quando una maglietta della Su e Zo per i Ponti?
Belle le felpe che vengono date esclusivamente ai volontari della manifestazione, ma perché non pensare a qualcosa che anche i 10.000 partecipanti della storica passeggiata a Venezia possano indossare?
Un ricordo da portare a casa e magari indossare anche in altre circostanze, rivivendo i bei momenti e la giornata di festa trascorsa assieme a Venezia?
Ed ecco che allora ci siamo decisi. Quest’anno, per celebrare la 35° edizione della manifestazione ilo prossimo 7 aprile 2013, la Su e Zo avrà la sua prima maglietta della storia.

E siamo riusciti a mettere in campo questo progetto solo perché abbiamo trovato un partner d’eccezione in Oragiovane, una cooperativa che si occupa di animazione di bambini e ragazzi e della formazione di animatori e ed educatori.

Nata dal desiderio di alcuni giovani formatisi nel contesto di varie opere salesiane, Oragiovane si propone di affiancare e sostenere il lavoro degli educatori sia attraverso la progettazione di percorsi formativi, sia tramite la predisposizione di strumenti e sussidi per l’animazione.
Al centro del lavoro di Oragiovane è presente la convinzione che l’ “animazione” sia un modello formativo in grado di tenere insieme le diverse dimensioni dell’uomo. Razionalità e affettività, socialità e spiritualità possono essere educate solo investendo simultaneamente su tutta la complessità umana e, in particolare, del mondo giovanile. Per Oragiovane, “chi anima, educa”.
Il riferimento al metodo dell’animazione culturale rappresenta perciò una scelta cruciale per il nostro lavoro.

[tratto dalla pagina di presentazione del sito web www.oragiovane.it]

Da queste poche parole è chiara la completa sintonia di intenti e metodi che c’è tra TGS Eurogroup e Oragiovane, due realtà che, seppure con diverse specificità e campi di azione, affondano entrambe le proprie radici nel carisma salesiano e nel sistema educativo di Don Bosco. Ed è per questo che TGS Eurogroup ha scelto come partner Oragiovane per questo nuovo progetto comunicativo, che è anche una nuova scommessa per la stessa Su e Zo per i Ponti.

Dalla matita di Luca Baldi, che già cura da qualche anno la linea grafica e comunicativa della manifestazione, è nato il bozzetto di una maglietta che riprende l’immagine del poster della Su e Zo 2012, introducendo lo slogan caratterizzante l’intera operazione: “In cammino per la solidarietà”, sintetizzato dall’inglese “Walk 4 Solidarity”.

La maglietta, infatti, ha come principale obiettivo il sostegno del progetto solidale 2013 della Su e Zo per i Ponti: raccogliere fondi per sostenere la Missione Salesiana di Gambella, in Etiopia, coordinata dal nostro don Filippo Perin. Per questo motivo € 1,00 per ogni maglietta venduta sarà direttamente devoluto alla missione.

Se a questa finalità benefica aggiungiamo il fatto che, pur senza ovviamente transigere sulla qualità del prodotto, siamo riusciti a tenere un prezzo davvero popolare per questa maglietta, siamo certi che molti di voi saranno già pronti all’acquisto! La t-shirt della Su e Zo, infatti, costa soltanto € 6,00 (più spese di spedizione), prezzo speciale in esclusiva on line sul sito di Oragiovane.

Cosa aspettate dunque? Collegatevi subito al negozio on line di Oragiovane e prenotate immediatamente la vostra maglietta!

Lo Staff di TGS Whiteboard

Link correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *