BUON NATALE E BUON ANNO NUOVO CON LA SU E ZO PER I PONTI!
Su e Zo per i Ponti | Autore: Lo staff della Su e Zo

A tutti i nostri amici i più cari auguri di buon Natale da parte del Comitato Promotore della Su e Zo per i Ponti di Venezia, e cogliamo l’occasione per augurare anche un felice anno nuovo!

Nel biglietto di auguri che circola in questi giorni, così come nel poster della Su e Zo 2020, il nostro amico Leo, la mascotte della Su e Zo, il leoncino alato simbolo della città di Venezia, del suo patrono San Marco nonché simbolo anche dell’Ispettoria Salesiana “San Marco” Italia Nord Est, è ritratto nell’atto di tracciare un percorso, una rotta, una strada sulla mappa di Venezia, la mappa della Su e Zo che viene consegnata il giorno dell’evento a tutti i partecipanti, dove ognuno ha la possibilità di scoprire nuovi angoli nascosti della città e appuntarsi i luoghi da scoprire, perché no, anche attraverso le molte tappe dell’Itinerario Culturale che ogni anno accompagna la manifestazione.

E l’idea di scoprire nuovi luoghi e nuovi percorsi è proprio al centro dello slogan 2020: “Apri nuove strade”!

Lo slogan di quest’anno invita i partecipanti alla Su e Zo a inseguire nuove vie, alla scoperta dei luoghi meno noti della città, meno affollati e prevedibili, ma proprio per questo più veri e autentici.
Ma lo slogan intende affermare molto di più. Aprire nuove strade significa anche un continuo desiderio di novità, di relazioni, di evangelizzazione. Nuove strade da aprire nella propria vita. Nuove opportunità. La bellezza di stupirsi ogni giorno. La strada verso la santità vissuta nel quotidiano, nella semplicità di ogni giorno, “lì dove sei”.
Certo, aprire nuove strade non sempre è facile: occorre avere – come ci indica Leo nel manifesto Su e Zo – una mappa aggiornata, alcuni punti di riferimento e soprattutto una meta da raggiungere. Così come alla Su e Zo la mappa è un aiuto prezioso, sono importanti tutte le mediazioni umane che ci consentono di scoprire e camminare assieme.

E seguendo il nostro amico Leo, immaginiamo anche per la 42° edizione una folla festante di giovani e meno giovani, famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, tutti uniti in una giornata all’insegna dell’aggregazione, dell’amicizia e della solidarietà. Le iscrizioni sono già aperte alla pagina “Iscrizioni on line“: vi aspettiamo a Venezia il 19 Aprile 2020!

Lo Staff della Su e Zo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *