31 GENNAIO 2015: BUONA FESTA DI DON BOSCO!
Salesiani di Don Bosco | Autore: Lo staff della Su e Zo

logo-bicentenarioBuona Festa di don Bosco a tutti gli amici della Su e Zo per i Ponti!
Oggi si festeggia San Giovanni Bosco. Una festa un po’ più speciale del solito quest’anno: ci stiamo infatti avvicinando sempre più alla festa per il Bicentenario della nascita di Don Bosco che si celebrerà il 16 Agosto 2015 con il grande evento del Movimento Giovanile Salesiano a Torino e Colle Don Bosco.

San Giovanni Bosco, meglio conosciuto come Don Bosco, fu il grande santo dei giovani.
Nasce nel 1815 e fin dai primi anni di vita intuisce la sua missione educativa attraverso speciali rivelazioni che riceve profeticamente in sogno. Diventato sacerdote cattolico, realizza pienamente la sua chiamata dedicandosi alacremente alla salvezza e al recupero della gioventù povera e abbandonata di Torino.
Sono gli anni turbolenti della rivoluzione industriale e dell’Unità d’Italia. Fine educatore, ideò “Il sistema preventivo”, un metodo teso sempre a prevenire anziché a reprimere, fondato su uno stile amorevole, capace di far leva sulla ragionevolezza dei ragazzi, aperto alle realtà spirituali e basato su una religiosità autentica.
Egli riunì consacrati e laici che lo sostenevano fondando la Famiglia Salesiana perché la sua opera si diffondesse nel mondo e durasse nel tempo.
Il 16 agosto 2015 si celebrerà il bicentenario della sua nascita e l’anno in corso è occasione di grande festa in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *