SU E ZO 2016: A BRACCIA APERTE!
Church | Autore: Lo staff della Su e Zo

SueZo_Instagram_160321 (640x640)Nell’avvicinarsi delle festività imminenti, vogliamo augurare una Santa Pasqua di Resurrezione a tutti gli amici della nostra Passeggiata di Solidarietà con lo slogan della Su e Zo 2016:

«a braccia aperte!»

Un semplice e diretto segno di accoglienza verso tutti i partecipanti alla manifestazione, perché possano sentirsi partecipi in prima persona in questo evento. All’apertura del Giubileo della Misericordia, indetto per quest’anno, Papa Francesco ha affermato: “Il Padre vi aspetta a braccia aperte per darvi il suo perdono e accogliervi nella sua casa”. Allo stesso modo, anche noi sul Suo esempio ci presentiamo aperti e accoglienti al prossimo, cercando anche attraverso questa passeggiata di solidarietà di sostenere chi è meno fortunato di noi.

Ed è «a braccia aperte!» anche il nostro Leo, la mascotte della Su e Zo per i Ponti di Venezia, così come raffigurato sul poster della Su e Zo 2016! Riguardiamo con attenzione il manifesto di quest’anno: dove si sta dirigendo la folla festante della Su e Zo…? Naturalmente verso la Basilica di San Marco, il luogo dove ogni anno la giornata di festa ha inizio con la Santa Messa della Su e Zo. La porta che Leo ci apre su Venezia, dunque, ci rimanda con il pensiero direttamente ad un’altra Porta: è proprio la cattedrale marciana che ci spalanca infatti la Porta Santa per accogliere le migliaia di partecipanti della Su e Zo nell’edizione che coincide con l’Anno Santo Straordinario indetto da Papa Francesco per il 2016: il Giubileo della Misericordia. E’ anche per questo motivo che in questo anno giubilare la Su e Zo per i Ponti ha ricevuto il Patrocinio dell’Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana.

E seguendo l’esempio di Leo, immaginiamo anche per la 38° edizione una folla festante di giovani e meno giovani, famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, tutti uniti in una giornata all’insegna dell’aggregazione, dell’amicizia e della solidarietà.
Vi aspettiamo il prossimo 10 Aprile 2016 a Venezia!

Lo Staff della Su e Zo

Cartella stampa 38° Su e Zo per i Ponti, 10 Aprile 2016:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *