#ENJOYRESPECTVENEZIA
Segnalazioni | Autore: Lo staff della Su e Zo

enjoy-respectVeneziaLa Su e Zo per i Ponti di Venezia ogni anno rappresenta per migliaia di partecipanti una giornata all’insegna del turismo sostenibile nel rispetto della città che ci ospita, alla scoperta della sua arte e della sua storia, della sua vera anima, della sua essenza. Non a caso la manifestazione rientra tra gli eventi mondiali dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo ed ha anche ottenuto il prestigioso patrocinio dell’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite.
Ma Venezia merita attenzione e rispetto non solo nell’occasione di un evento speciale come la Su e Zo ma tutti i giorni dell’anno. Per questo motivo il Comune di Venezia ha lanciato una campagna di sensibilizzazione denominata #EnjoyRespectVenezia, parafrasando lo slogan dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile #TravelEnjoyRespect.

Venezia è una città unica al mondo, sito UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, e rappresenta un bene culturale e naturale di eccezionale valore che esige di essere preservato e trasmesso alle generazioni future.

Per conservare la straordinaria bellezza e l’unicità di Venezia è necessario un turismo sostenibile e in armonia con la vita quotidiana dei residenti, che non alteri l’ambiente artistico e naturale e non ostacoli lo sviluppo di altre attività sociali ed economiche.

#EnjoyRespectVenezia è la campagna di sensibilizzazione della Città di Venezia promossa in occasione dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo, per orientare i visitatori verso l’adozione di comportamenti responsabili e rispettosi dell’ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell’identità di Venezia e dei suoi abitanti. L’obiettivo è accrescere la consapevolezza dell’impatto del turismo e diffondere un modo di viaggiare responsabile, che possa contribuire ad uno sviluppo sostenibile.

Per saperne di più visita le pagine dedicate a #EnjoyRespectVenezia sul sito web del Comune di Venezia:

Lo Staff della Su e Zo

enjoyrespectVenezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *